fbpx

Diritti recesso

Diritti di recesso

Informativa sul diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4, Codice Consumo
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto del bene, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione del bene stesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto del bene tramite espressa comunicazione, da inviare entro il predetto termine di 14 giorni per raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede legale del venditore stesso o per posta elettronica certificata. Il consumatore deve provvedere alla restituzione del bene, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Il venditore poi rimborserà al consumatore tutti i pagamenti effettuati, escluse le spese di spedizione  che risulteranno a carico dell’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il medesimo riceverà il bene dal consumatore.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che le parti non convengano diversamente.