Un brevetto Made in Italy che sta rivoluzionando il mondo degli Hair Stylist

La “Forbice Elio” taglia e sfoltisce con estrema facilità senza svuotare i capelli: un brevetto Made in Italy che sta rivoluzionando il mondo degli Hair Stylist

E’ un salentino l’ideatore dell’innovativa forbice per capelli

La Forbice Elio nasce dall’esperienza di Elio Toma, un parrucchiere che ha rivoluzionato la sua carriera professionale abbandonando le comuni forbici e dedicandosi alla realizzazione di un prodotto “unico al mondo” in grado di facilitare e migliorare l’esecuzione di qualsiasi taglio di capelli, sia su uomo che su donna.

L’impegno, la perseveranza e la voglia di eccellere, dopo 25 anni di progettazione e continui perfezionamenti, hanno dato alla luce questo prodotto innovativo che ha portato ai massimi livelli non solo l’attività dell’inventore ma anche quella di chi l’ha acquistato.

I molteplici riscontri positivi hanno coinvolto l’interesse dei figli che hanno deciso di fondare l’azienda “Forbice Elio”, sita in Soleto (LE), volta alla commercializzazione della forbice “Elio”. Serietà e qualità contraddistinguono l’azienda che ha fondato il suo successo sulla promozione di una forbice artigianale totalmente “Made in Italy”.

Questa forbice parte da uno studio di Elio che risale a 35 anni fa, ed è composta da una lama tagliente, da un’altra addentellata e da un fulcro lasco che necessita di una taratura e collaudo che solo Elio conosce. Considerando che un barbiere esegue sempre gli stessi movimenti per almeno 8 ore al giorno, questo meccanismo garantisce un notevole benessere a tutti i parrucchieri che decidono di adottare questa invenzione.

Continua su Ditutto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *